SPETTACOLO: Jordi en solex
DOVE E QUANDO: 2 maggio in P.zza Mantegna alle 18.30 e alle 21.00; 3 maggio in P.zza Mantegna alle 11.45 e alle 16.00.
Jordi en solex è un artista con esperienza decennale nell’arte di strada, negli anni ha dato vita a diversi personaggi /performance, passando dalle statue viventi al mimo, al clown, al teatro, alla danza, esibendosi nei più rinomati festival di teatro di strada, e nelle piazze di mezza Europa.
Nativo del Piemonte e poi gira mondo per scelta, dal 2004 vive a Merano in pianta stabile. Inoltre collabora a diversi progetti sulla comicità e l’espressione corporea, l’organizzazione di open stage e eventi collegati al teatro di strada, in collaborazione con Claudia Bellasi cura la Direzione Artistica del Festival Internazionale di teatro di strada Asfaltart.
Come ultimo impegno, ma solo in ordine cronologico, quello di portare la risata negli ospedali con l’associazione Medicus Comicus.
Stage di lunga o breve durata che hanno segnato la formazione di Jordi:
Riconoscimenti
JORDI EN SOLEX
Un personaggio eccentrico, dalla grande mimica che a prima vista, diresti: “E’ un meccanico pazzo!”. Si rivela poi essere un Clown, dotato di ben poche abilità ma con un gran feeling per le cose assurde. Spettacolo con grandi quantità di energia, di improvvisazioni e di contatto con il pubblico. Numeri e non numeri, con bottigliette d’ acqua, deodoranti spray, trombette e campanelli, manubri e monocicli, cicli e minicicli.
You must be logged in to post a comment.
Be the first to comment.