EVENTO: Il borgo del mistero
DOVE E QUANDO: 2 maggio in via Goito/Loggia del grano alle 18.00; 3 maggio in via Goito/Loggia del grano alle 15.00.
Al festival Famille de la Rue parteciperanno anche molti cartomanti:
Manuele Dalcesti è un pellegrino e una guida spirituale di 40 anni, arrivato a 5 volte a Santiago per più di 4000 km percorsi a piedi. Interessato alle scienze olistiche per la cura dell’anima, organizza eventi di meditazione e cammini in tutto il mondo con lo scopo di liberare l’essere umano dalle gabbie in cui egli stesso si è rinchiuso. Coi suoi particolari metodi e insegnamenti, tutti basati sull’esperienza empirica, invita ciascuno a riconnetersi col proprio Maestro interiore più vero, la propria Anima, unica e spesso inascoltata dittatrice che dovremmo nuovamente imparare a seguire. Non ambisce a nulla e professa silenziosamente il suo credo da lui definito ‘randagio’ vivendo una vita libera e itinerante. Ciò nonostante, si mette al servizio di chiunque necessiti di ascolto e consiglio, avvalendosi delle conoscenze accumulate durante i suoi pellegrinaggi e dei suoi logori ma fedeli Tarocchi che sempre lo accompagnano nei suoi viaggi.
Monica Di Chiara è una cartomante e pittrice di Pagani (Salerno). Precocemente interessata all’esoterismo e allo studio comparato delle religioni, viene iniziata alla lettura dei tarocchi da un’anziana zingara di etnia maramures, riparata in Italia a seguito della guerra in Bosnia. Costei, riconosciuta in Monica la propria figlia spirituale, le imporrà di esercitare la sacra arte con il nome di Samarah (‘la prediletta’) Matesic, in memoria dei propri avi da sempre custodi dei segreti di quest’antichissima scienza la cui vera provenienza è tuttora ignota. Divenuta in breve tempo una delle più note cartomanti italiane, Monica ha dato seguito alle sue passioni, insegna yoga e meditazione, coltiva erbe e spezie e crea personalmente amuleti e talismani protettivi.
Dal 2009 aderisce all’EECC, il codice europeo della cartomanzia etica che, fra le altre cose, vieta di tenere consulti sulla salute. Coi suoi quadri ha partecipato a numerose esposizioni in diverse città italiane e straniere, fra cui Napoli, Roma e, nel 2012, Arles.
Cartomante… anche un po’ particolare. Lei, oltre alle carte, fa gli oroscopi antichi sulla base della numerologia e legge i fondi di caffè.
You must be logged in to post a comment.
Be the first to comment.