Arte dell'Assurdo

Yarn bombing INTRECCI-AMO-CI

Yarn BombingQuando la creatività corre sul filo di lana, tante persone si incontrano e non possono desiderare nient’altro che coprire la città di maglia!

L’Associazione Arte Dell’Assurdo con la collaborazione con Apam realizzerà il progetto Tracce Urbane – yarn bombing a Mantova che culminerà il 2 e 3 maggio in occasione del Festival Famille de la Rue con un grande evento collettivo di yarn bombing.

Lo yarn bombing, anche conosciuto come urban knitting, è una street art proveniente dagli Stati Uniti che veste con lavori a maglia e filati intrecciati gli arredi urbani. Interventi gentili che non danneggiano. Creazioni a ferro e all’uncinetto dalle straordinarie forme e colori che riscaldano cuori e menti dei passanti.

Gli obiettivi principali

Le caratteristiche del progetto

I punti di forza del progetto

La direzione artistica sarà curata da Annalisa Venturini e Monica De Mitri con la preziosa collaborazione di Sandra Fioravanti e Beatrice Pastorio e di Rum Ri-Animazione Urbana Mantova.

Elenco Partecipanti

Come partecipare

Le associazioni, le scuole, le case di riposo, i centri sociali e le singole persone che vogliono partecipare ai lavori o contribuire alla raccolta dei materiali necessari alla realizzazione dell’evento evento possono rivolgersi ai seguenti referenti:

INFO:

info@artedellassurdo.it

rum.mantova@gmail.com

PUNTO DI RACCOLTA E LAVORO:

Bar Commercio – Via Spagnoli, 20

 

Un grazie speciale per il supporto tecnico va a:

E anche a:

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply